mercoledì 29 agosto 2012

(DE) MOTIVAZIONE ESTIVA

Sono rientrata al Quartier Generale di Cicciaciclista domenica scorsa, dopo 2 settimane di vacanza in Abruzzo, appuntamento fisso per la mia famiglia (composta da me, il mio compagno e la gatta -  quest'ultima in realtà ha solo fissato la residenza da noi perchè lei alla sua indipendenza ci tiene, anzi ci considera personale di servizio - tanto per svelarvi aspetti della mia vita personale, spero di avervi fatto piacere) e croce e delizia per me: croce perchè andiamo a stare in una casa molto vecchia e chiusa per tutto il resto dell'anno, per cui non si sa mai in che stato la si ritroverà e delizia perchè in Abruzzo abbiamo molti affetti, intesi come persone e come posti.
Normalmente dopo queste due settimane di mare, riposo, vita semplice e serate di buona compagnia, buon bere e buon cibo, rientro a casa ricaricata e motivata per l'autunno. Quest'anno non è così, eppure la qualità delle vacanze è stata ottima.
Sarà che vivo una situazione professionale non felice, ma mi sento davvero demotivata e nemmeno esser tornata in sella alla mia amata bicicletta mi sta aiutando.
In particolare sono davvero sconcertata dalla situazione socio-politica di questo paese (in vacanza, come di consueto, ho letto molti quotidiani, sarà per questo?): le diatribe tra piduisti/zombie/webfascisti mi atterriscono e la categoria di generazioneperduta nel quale il premier mi ha infilato mi terrorizza. Non vedo molte speranze all'orizzonte e mi sembra che gli sforzi dei singoli cittadini siano davvero insufficienti per un cambio di passo.
Sì, ha ragione Monti Mario: mi sono perduta da molto e le speranze di ritrovarmi sono davvero poche, comunque io mi fermo un attimo e cerco di riprendere le forze, magari l'uscita la trovo.

Nel frattempo vi invito a visitare il blog di Amazzone Furiosa e rispondere al questionario sul cancro al seno:  http://amazzonefuriosa.blogspot.it/



(Questa "wedding bike" me/ve la regalo come simbolo di speranza)

2 commenti:

  1. Questa della generazione perduta per fortuna me l'ero persa. Capisco che la tentazione sia abbastanza forte (anch'io, a differenza del solito, non sono molto allegra dopo il ritorno dalle vacanze), ma cerchiamo di non farci prendere da questo pessimismo collettivo che a volte mi sembra più che altro un modo poco proficuo e autolesionista per passare il tempo libero... Dai, non buttiamoci giù!!! Ci vediamo presto, saluti anche dall'Antonio. Margherita.

    RispondiElimina
  2. Margherita, hai perfettamente ragione! Buona giornata a te e all'Antonio :-)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?