mercoledì 26 settembre 2012

Romani: mettete le bici nei vostri cortili!

In rete circola una petizione per modificare i regolamenti condominiali dei palazzi di Roma al fine di autorizzare il parcheggio nei cortili comuni delle biciclette.
Siccome mi sembra una richiesta molto sensata, in particolare per una città stritolata dal traffico, vi invito a leggere l'articolo che ne parla sul fattoquotidiano.it, eccolo:

Mettete le bici nei vostri cortili - Fabio Ciconte - Il Fatto Quotidiano

Pur avendo sempre abitato in condominio, ho spesso trovato incomprensibili alcune delle regole, in particolare quelle relative al decoro. Comprendo tutto ciò che serve a regolamentare l'uso delle parti comuni in modo che non ci sia qualcuno che ne tragga vantaggio a scapito di altri, ma impedire il gioco dei bambini, lo stazionamento di persone (ricordate le signore che prendevano il fresco negli androni d'estate? Che per di più controllavano anche che i bambini non facessero troppo schiamazzo) o il parcheggio di biciclette, quando fuori dai nostri "complessi residenziali" abbiamo cumuli di spazzatura, automobili in sosta selvaggia e parchi lasciati all'incuria, mi sembra davvero inaccettabile.  
Detto questo, leggete, riflettete e firmate, anche se non vivete a Roma.
Solidarietà = power to the people (che deriva populista... povera me).  

1 commento:

  1. Io sono favorevole alla sosta selvaggia delle biciclette nel cortile! A Torino c'è una delibera comunale e noi ciclomuniti la usiamo come stendardo contro amministratori e proprietari che pensano al "decoro". Dovrebbero estenderla ovunque, non solo nelle città...

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?